Servizio Campagne Pay Per Click

Campagne Pay Per Click

Grazie al Pay Per Click la tua attività non rimarrà mai più a corto di clienti.

Cosa sono le campagne Pay Per Click?

I pay per click sono annunci a pagamento che si possono lanciare su varie piattaforme e verranno visualizzati solo da determinate categorie di persone che tu hai stabilito in precedenza.

Quali piattaforme si possono utilizzare?

Qui c’è una grande varietà ma non sono tutte uguali. Ci sono alcune che portano molto traffico ma sono più competitive altre che portano meno traffico ma costano anche molto meno. In una strategia di Web Marketing si deve tener conto della tipologia di attività e di conseguenza scegliere i canali migliori.

Alcune piattaforme più conosciute ed utilizzate:

Si può promuovere la propria attività con il Pay Per Click sul motore di ricerca più potente al mondo Google: nel momento in cui le persone digitano una parola chiave nel motore di ricerca possiamo apparire nei primi risultati come annunci appositamente creati per quelle parole chiave.

Questo significa che se una persona sta cercando un servizio o prodotto tu puoi apparire nelle prime posizioni su Google.

Ogni volta che una persona clicca sull’annuncio Google ci addebiterà un costo di qualche centesimo a seconda della parola chiave e otterrai una nuova visita al sito da una persona fortemente interessata a quello che offri.

Posso promuovere la tua attività con gli annunci di Facebook.

Potrai scegliere le persone specifiche che vedranno i tuoi annunci in base all’età, al sesso, a una quantità elevata di interessi specifici.

Ad esempio se hai una palestra puoi far vedere i tuoi annunci agli amanti del fitness oppure se hai un hotel alle persone che amano viaggiare.

Inoltre è possibile se sarà necessario sponsorizzare la propria attività anche su altri motori di ricerca meno usati come Bing, Yahoo e altri social network più di nicchia come Linkedin.

Grazie a tutti questi sistemi di promozione la tua attività non potrà mai rimanere a corto di clienti.

Vantaggi delle campagne a pagamento

Velocità
Il vantaggio principale di una strategia di inserzioni a pagamento è che i risultati sono praticamente immediati. Questa velocità permette di testare tra varie strategie di inserzioni e migliorare costantemente i risultati.

Aumento della visibilità

Occorre farsi trovare dalle persone che potrebbero essere interessati al tuo prodotto e servizio e tutte queste persone navigano nel web. Perciò il web è il più grande bacino di utenza per rendersi visibile a tutte le persone che vorremmo avere come clienti.

Misurabilità
L’advertising online permette di misurare con precisione quanto ti sta rendendo le campagne che stai eseguendo. Grazie all’analisi dei dati è possibile migliorare costantemente il rendimento dei nostri annunci senza variare il costo.

Competizione
Sul web anche le piccole aziende possono competere alla pari con i grandi colossi. Anche con piccoli investimenti si possono raggiungere migliaia di persone con annunci altamente mirati e performanti.

Localizzazione geografica

Se sei un’azienda che opera a livello locale tutti gli annunci possono essere indirizzati a persone che vivono in un determinato luogo.  Questo ti permette di ottenere

Pubblicità non invasiva

A differenza della pubblicità che si vede in televisione o del volantinaggio che possono essere percepite come molto fastidiose, la pubblicità che noi facciamo sarà visualizzata solo da persone che in qualche modo sono già interessate a quello che offri o che stanno cercando quello che offri e perciò non sarà mai percepita come invasiva o fastidiosa.

Remarketing

Il segreto di un grande successo risiede nel remarketing.

Statisticamente solo il 2% del traffico compie un’azione o acquista la prima volta che ti vede. Questo perché come nella vita reale è difficile fidarsi di una persona se la vedi per la prima volta.

La maggior parte delle persone inizierà a prenderti in considerazione solo dopo che ti avrà visto almeno per altre 3-4 volte.

Con il remarketing puoi raggiungere tutte quelle persone che non hanno agito subito ma che hanno interagito con te in qualche modo.

Possiamo ad esempio mostrare il nostro annuncio solo a persone che hanno già visualizzato una pagina del nostro sito o che hanno mostrato interesse a determinati siti di una categoria.  Queste persone già hanno iniziato a conoscerti e rimanere nella loro mente è la strategia più efficace per trasformare anche i più diffidenti in clienti.

La migliore soluzione perciò è avere una o due strategie che ti portano molto traffico sul sito e poi una strategia di remarketing per ottenere il massimo da quel traffico.

Lino Anselmi

Lino Anselmi

Social Media Mangarer & Realizzazione Siti wordpress.
Aiutare imprenditori e liberi professionisti a promuovere la loro attività su internet non è il mio lavoro è la mia passione.
Quando ho del tempo libero mi piace leggere e fare trekking nella natura.

Come mi puoi contattare

Rispondo a tutti ma accetto solo un numero limitato di clienti al mese

Condividi questa pagina con chi può essere interessato

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email